Il mondo Essilor® 3 minuti di lettura

L'occhio umano ha molto più potenziale di quanto crediamo

Condividi su

Che tu sia un nuovo portatore, o che tu sia già abituato all'utilizzo degli occhiali da vista, probabilmente ti sarà già capitato di leggere una prescrizione visiva. La tua prescrizione è il risultato di una visita oculistica, e consente al tuo ottico di consigliarti le lenti correttive più adatte alle tue esigenze e al tuo stile di vita.

La vista e le lenti correttive sono misurate in diottrie, l'unità di misura del potere di rifrazione di una lente. Per interi decenni, la misurazione della vista è stata in grado di arrivare fino a standard di precisione di un quarto di diottria (D). Ti sarà già infatti capitato, leggendo la tua prescrizione, di notare come i poteri diottrici terminano con .25D, .50D .75D o solo .00D. Questa dinamica rispecchia infatti gli attuali standard di refrazione, ma limita la precisione che le lenti correttive possono offrirti. Di conseguenza, pone dei limiti anche alla tua esperienza di visione, dal momento che i tuoi occhi sono in grado di percepire i dettagli ad una precisione molto più elevata. Per fare un esempio, sarebbe come indossare un vestito o un abito della tua taglia, che però non si adatta perfettamente alle tue misure.

UN PASSO IN AVANTI NEL MONDO DELL’OTTICA

Recenti studi Essilor® dimostrano che il 95%1 della popolazione ha una visione più sensibile rispetto alla correzione di una lente costruita con step di 0.25 diottrie.

Dopo 5 anni di ricerca scientifica e più di 100.000 parametri visivi analizzati2, Essilor® introduce una nuova esperienza visiva ad alta precisione: AVA™ (Advanced Vision Accuracy™). 

 

Una nuova filosofia visiva che libera il potenziale dei tuoi occhi.

Grazie ad un nuovo approccio all’esame refrattivo, i Centri Ottici Partner che propongono AVA™ possono ora effettuare la misurazione della tua vista fino al centesimo di diottria, indipendentemente dal potere della lente (+2.21D, -5.32D o -11.11D). Le tue nuove lenti correttive potranno così essere costruite con la precisione di 0,013 diottrie, invece di essere arrotondate per eccesso o per difetto.

CHE COSA CAMBIA GRAZIE AD AVA™?

  1. Potrai accedere ad un esame della vista più preciso, fino al centesimo di diottria
  2. Potrai ottenere una prescrizione ad alta precisione integrata nel design delle lenti Premium4 Essilor®
  3. Potrai indossare lenti che si adattano alle tue reali esigenze visive
  4. Potrai raggiungere nuovi standard di visione, per liberare il potenziale dei tuoi occhi
Libera il potenziale dei tuoi occhi

OFFRI AI TUOI OCCHI LA PRECISIONE CHE MERITANO

Come non ti accontenti degli attuali standard di definizione del tuo televisore, perché  indossare lenti correttive che non si adattano al reale potenziale dei tuoi occhi? AVA™ è la nuova esperienza visiva ad alta precisione che rende ancora più accurato il design delle tue lenti correttive. Sarà come cambiare canale, dall'HD al 4K.

Osserva il mondo attraverso nuovi standard di precisione, e cattura ogni dettaglio di ciò che ti circonda grazie ad AVA™: la nuova opzione di calcolo che integra una prescrizione ancora più precisa nel design delle tue lenti premium4 Essilor®.

Utilizza i filtri del nostro Store Locator per trovare il Centro Ottico che dispone dell'opzione AVA™ più vicino a te

Trova un Centro Ottico

1 Studio condotto da Essilor® – 146 portatori tra 18 e 65 anni – Singapore – 20162 I parametri di visione analizzati sono parametri generati da dati di refrazione reali ed elaborati utilizzando un robot che simula risposte soggettive3 I valori refrattivi finali soggettivi sono calcolati a 0.01D4 Varilux® X series™, Varilux® E series™, Varilux® Physio® 3.0, Eyezen™ Boost ed Eyezen™ Start

Potrebbe interessarti

Curiosità 3 Minuti di lettura

Come si misura la vista?

Per la valutazione visiva sono necessari dei test specifici. Come funzionano questi test? Cosa misurano realmente? Scopriamolo attraverso questo focus sui metodi di valutazione dell'acutezza visiva.

Curiosità 2 Minuti di lettura

Zoom sulle lenti progressive

Varilux® è il brand inventore delle lenti progressive. Per saperne di più sul funzionamento di queste lenti, che hanno rivoluzionato la correzione della presbiopia, vi presentiamo le tecnologie messe a punto per la loro progettazione e realizzazione.

Curiosità 5 minuti Minuti di lettura

Capire la tua prescrizione visiva

Vista la grande quantità di sigle e numeri, la prescrizione visiva può generare qualche perplessità. È inoltre piuttosto facile dimenticarne il significato. Ecco una piccola panoramica per rinfrescarsi la memoria.