Il mondo Essilor® 4 minuti per la lettura

L'indice E-SPF : un'innovazione Essilor per proteggere i tuoi occhi dal sole

Condividi su

Il fattore E-SPF (Eye Sun Protection Factor) è l'indice che serve per misurare il grado di protezione di una lente dai raggi UV sia essa chiara, fotocromatica o da sole. Riservato in passato alle creme solari e alle creme idratanti, è stato introdotto da Essilor anche nel settore ottico.

Com'è stato creato l'indice E-SPF?

Come nella tradizione dei protocolli di ricerca Essilor, l'indice E-SPF è stato sviluppato in perfetta empatia con l'utilizzatore. Abbiamo condotto numerosi studi e test in situazioni reali per capire meglio quali erano le esigenze dei portatori di lenti. In collaborazione con enti terzi e universitari abbiamo messo a punto un indice internazionale di certificazione del grado di protezione delle lenti.

Come funziona l'indice E-SPF?

Per preservare il tuo "capitale visivo" è preferibile indossare lenti protettive dai raggi UV, soprattutto se all'aperto sei spesso esposto a forte luminosità. L'indice E-SPF, che utilizza una scala che va da 10 a 50+, ti aiuta a fare la scelta giusta! Più l’indice E-SPF è elevato, più alta è la protezione. Si tratta di un indicatore affidabile che permette di scegliere facilmente le lenti più adatte.

Per le lenti chiare, destinate a un uso quotidiano, si raccomanda un indice compreso tra 10 e 25. Le lenti da sole possono avere una protezione superiore fino a 50+.