Il mondo Essilor® 3 minuti per la lettura

Che cos'è la tecnologia Eyecode®?

Condividi su

Con la tecnologia Eyecode®, Essilor propone una vera rivoluzione nel modo di concepire le lenti. Scopri lenti esclusive e personalizzate che si adattano al tuo occhio e al tuo modo di vedere, per garantirti comfort ottimale e un'elevata qualità di visione.

Eyecode®: una misurazione del tuo occhio in 3D

In esclusiva da Essilor, la tecnologia Eyecode permette a ogni portatore di beneficiare di lenti che si adattano al suo modo di vedere. Disponibile esclusivamente presso i Centri Specialisti Varilux® Eyecode, questa tecnologia permette di misurare l'occhio in 3D.

Risultato: una perfetta fedeltà tra occhio e lente. Qualunque sia il grado di correzione, lenti completamente progettati su misura. Per un totale comfort visivo.

La tecnologia Eyecode®

La vista può essere influenzata da un difetto visivo, ma anche da un certo numero di fattori legati all'anatomia dell'occhio. Per molto tempo questi elementi, come la posizione del centro di rotazione dell'occhio, sono stati ignorati nella progettazione delle lenti oftalmiche o considerati con dei valori medi. Per questo Essilor ha sviluppato una tecnologia che permette di tenerne conto. Una vera e propria rivoluzione nel mondo dell'ottica! La tecnologia Eyecode, dalla precisione elevata, tiene conto dei principali dati che caratterizzano gli occhi e influiscono sulla visione, con misurazioni in 3D, tra cui:

- il centro di rotazione dell'occhio, localizzato in soli 30 secondi dallo strumento Visioffice;

- il coefficiente occhio-testa, che valuta il coordinamento dei movimenti della testa e degli occhi: al portatore che privilegia il movimento degli occhi su quello della testa saranno quindi consigliate lenti diverse rispetto a un portatore che orienta maggiormente lo sguardo muovendo la testa;

l’occhio dominante e la distanza di lettura.

Ognuno di questi dati, che varia da un individuo all'altro, viene raccolto con grande precisione. Le informazioni vengono quindi integrate nel calcolo e nella produzione delle lenti. I portatori beneficiano di una precisione di visione mai raggiunta, associata a:

- un perfetto adattamento al modo di vedere

- una postura naturale

- un comfort visivo senza pari, con particolare attenzione al miglioramento della definizione delle immagini anche al crepuscolo o con scarsa luminosità

- una visione ad alta definizione, totalmente esclusiva.

La tecnologia Eyecode è disponibile su ciascuna delle lenti progressive della gamma Varilux® e delle lenti Essilor 360°.

Eyecode®: una tecnologia esclusiva

L'invenzione della tecnologia Eyecode ha spinto Essilor a creare una rete di Centri Ottici specializzati: Centri Specialisti Varilux® Eyecode per offrire lenti personalizzate esclusive e all'avanguardia. Attraverso lo strumento Visioffice® il professionista rileverà parametri in 3D relativi alla fisiologia del tuo occhio e parametri ergonomici legati a come indossi la montatura, in funzione della tua morfologia.

Il risultato è una elevata qualità visiva e sensazione di confort immediato, in una lente che si adatta al tuo modo di vedere, in base alla tua correzione e alle tue attività.