Capire la blefarite
La blefarite è un’infiammazione delle rime palpebrali, accompagnata da eventuale ispessimento dovuto alla formazione di squame, croste, sottili ulcere o arrossamento.
La blefarite è un’infiammazione delle rime palpebrali, accompagnata da eventuale ispessimento dovuto alla formazione di squame, croste, sottili ulcere o arrossamento.
Quanto è vera l'idea che passare troppo tempo davanti agli schermi dei dispositivi digitali possa incidere sulla progressione della miopia nei bambini?
Ti è mai capitato di dover strizzare gli occhi per vedere in modo più nitido qualcosa in lontananza? Questo potrebbe indicare che sei miope.
Hai mai avuto problemi a leggere i segnali stradali o riconoscere le persone a distanza? Potrebbero essere i primi segnali della miopia, un difetto visivo molto semplice da gestire.
Con oltre 2 miliardi di persone che convivono con la miopia in tutto il mondo, non c'è da meravigliarsi se i professionisti usano la frase pandemia.
Scoprire di avere la miopia può essere fastidioso. Fortunatamente, ci sono molti modi diversi per correggere e gestire la miopia.
La possibilità di salire in auto e guidare quando e dove vuoi non è soltanto un privilegio, ma un'entusiasmante opportunità di esplorazione. Tuttavia, per coloro che soffrono di visione offuscata durante la guida, girare per la città può rapidamente trasformarsi in un'esperienza spaventosa e pericolosa.
I conducenti con cataratta, un annebbiamento del cristallino, sono soggetti ad una serie di problemi visivi che possono aumentare il rischio di incidenti stradali. Un guidatore con cataratta non rappresenta un pericolo solo per sé stesso ma anche per altre persone presenti sulla strada, per esempio per i ciclisti con cui condivide la corsia o per i pedoni che attraversano la strada.