Curiosità 8 minuti per la lettura

Per saperne di più prima di scegliere una montatura

Share on

Estetica, morfologia, stile di vita e comfort... Focus sui diversi criteri di cui tener conto quando scegli la tua montatura.

UNA MONTATURA ADATTA AL TUO STILE DI VITA

Le montature variano in funzione delle diverse attività ed esigenze visive. Ad esempio, gli sportivi cercheranno una montatura piuttosto leggera, ma resistente agli urti. Per loro, la regolazione è un elemento fondamentale, perché devono essere in grado di praticare la loro attività senza che gli occhiali si appannino.In generale, prima di fare una scelta è consigliabile valutare sempre la questione della solidità e della flessibilitàdelle montature.

OCCHIALI DAL COMFORT PERFETTO

Quando portare l'occhiale diventa un piacere! Per scegliere occhiali confortevoli, devi tener conto di tre elementi: le dimensioni della montatura, il peso totale degli occhiali e il punto di contatto tra il viso e la montatura.Per rendertene conto non ci sono segreti: devi provare. Se gli occhiali scivolano via dal viso significa che la montatura è troppo grande. Se al contrario esercitano una pressione sulle tempie, sono troppo piccoli. Non dimenticare che al peso della montatura si aggiungerà quello delle lenti. Gli occhiali troppo pesanti non hanno stabilità e pesano sul naso e sulle orecchie.Per scegliere una montatura adatta alla tua morfologia, devi fare attenzione in particolare ai punti di contatto. È importante che la montatura si adatti perfettamente alla forma del viso, altrimenti gli occhiali rischiano di non rimanere a lungo sul naso.

NON TRASCURARE L’ESTETICA DEI TUOI OCCHIALI!

Sia che porti gli occhiali tutto il giorno oppure solo al lavoro, è importante che ti senta a tuo agio quando li indossi. La montatura definisce il tuo stile. Ha un grande impatto sulla tua immagine, sceglila con cura e assicurati che si accordi alla tua personalità e ai tuoi desideri.

Se vuoi degli occhiali particolari, scegli una montatura che contrasta con la forma del viso. Se preferisci la discrezione, opta per una montatura in armonia con i tuoi tratti.