Curiosità 3 minuti di lettura

I consigli indispensabili per proteggere i bambini dai raggi UV

Condividi su

Gli occhi dei più piccoli sono estremamente vulnerabili ai raggi del sole. Come fai per la sua pelle delicata, proteggi anche i suoi occhi!

I raggi UV

Ci sono tre categorie di raggi UV:

raggi UVA: i più numerosi, causano l'invecchiamento della pelle, sono ampiamente assorbiti dalla cornea e dal cristallino, ma rimangono pericolosi per la retina.

raggi UVB: rapidamente assorbiti dall'epidermide della pelle, causano scottature e tumori della pelle, sono pericolosi per gli occhi.

raggi UVC: pericolosi per la cornea, sono presenti prevalentemente in alta quota, anche se lo strato di ozono blocca la maggior parte di essi. 

Gli occhiali adatti ai bambini

Non esitare, dai al tuo bambino la protezione che si merita! Le lenti Crizal® Kids UV1, frutto delle ultime ricerche, offrono un fattore di protezione E-SPF 50+ perfettamente adatto ai suoi occhi ancora fragili. Sarà così attrezzato per affrontare la neve in montagna d'inverno e le corse sulle spiagge d'estate. Non dimenticarti il cappellino e la crema solare. In questo modo sarà in grado di godersi la vita all'aria aperta senza essere esposto ai pericoli del sole!

1per l’offerta Essilor su questa tipologia di prodotti clicca qui

Potrebbe interessarti

Curiosità

Speciale: lenti e occhiali da sole

Come proteggiamo la nostra pelle dai raggi del sole, attraverso creme ed oli solari, così è fondamentale proteggere anche i nostri occhi dai raggi UV. Come scegliere, però, le migliori lenti da sole?