Adattamento
Su tutte le lenti progressive Varilux® è disponibile la Garanzia di adattamento 100%. Tale garanzia copre tutti i casi in cui il portatore non sia riuscito ad adattarsi alle lenti progressive Varilux®. Per potersi avvalere di tale garanzia, il consumatore deve presentare la ricevuta d’acquisto e dovrà restituire la coppia di lenti oggetto della garanzia allo stesso Centro Ottico dove ha acquistato le Lenti, entro 30 giorni dalla data di acquisto riportata sullo scontrino di vendita.
Il Centro Ottico potrà così proporre al suo cliente una sostituzione con la seguente modalità:
- Lenti Varilux® con lenti Varilux® di differente design, lenti monofocali oppure lenti bifocali;
- Lenti indoor Varilux® Digitime® con lenti progressive Varilux® di differente design, lenti monofocali, lenti Essilor® Interview®, oppure lenti bifocali. Rientrano nelle condizioni di garanzia i cambi di profilo all’interno della famiglia Varilux® Digitime®;
- Lenti Essilor® Eyezen™ e Essilor® Interview® con lenti monofocali, lenti Varilux® oppure lenti bifocali. Rientrano nelle condizioni di garanzia i cambi di profilo all’interno della famiglia Essilor® Eyezen™.
Il pagamento dell’eventuale differenza di prezzo tra la prima coppia di lenti acquistate e la coppia sostitutiva è regolato direttamente dal tuo Centro Ottico di fiducia, secondo le modalità determinate dal Centro Ottico.
Parametri di refrazione
Per tutte le lenti progressive Varilux® è disponibile la Garanzia modifica parametri di refrazione 100%, che copre tutti i casi in cui il Centro Ottico rilevi una prescrizione errata. II Centro Ottico potrà sostituire gratuitamente le lenti con nuove lenti sostitutive della stessa tipologia del precedente ordine (geometria/design, spessore, colorazione, trattamenti).
Errato montaggio
Per tutte le lenti progressive Varilux® è disponibile la garanzia errato montaggio 50%, che copre tutti i casi di errata rilevazione dei parametri di montaggio e di errore nel montaggio della lente effettuato presso il Centro Ottico. II Centro Ottico potrà sostituire le lenti oggetto di errata rilevazione e/o di errore nel montaggio con lenti sostitutive della stessa tipologia e degli stessi poteri del precedente ordine, alla speciale condizione commerciale di 1 lente su 2, grazie alla quale il Centro Ottico otterrà il rimborso del costo di una lente su due della coppia sostitutiva.
Varilux® 4D Eyecode
Disponibile su tutte le lenti Varilux® Xclusive 4D, Varilux® X Series™ Varilux® E Eyecode® e Varilux® Ipseo Eyecode®, tale garanzia copre:
- Tutti i danni occorsi alla lente (ad esempio graffi, rottura, shock termico del trattamento), previa restituzione delle lenti danneggiate, purché non causati da comportamento doloso;
- Furto, a fronte della presentazione di regolare denuncia di furto presentata alle Autorità Competenti (es. Carabinieri, Polizia di Stato ecc.) con allegata informativa sul trattamento dei dati firmata dal consumatore.
Le garanzie sulle lenti progressive Varilux® potrebbero variare da un ottico all’altro. È importante conoscere quali sono le garanzie disponibili presso l’ottico da cui decidi di acquistare gli occhiali. Prima di acquistare le lenti, è necessario informarsi sulle caratteristiche specifiche della copertura assicurativa.