Le Mans 24 Ore : Essilor prende la pole sulla visione

Essilor è orgogliosa di essere Partner Ufficiale della più iconica tra le gare di endurance, la 24 Ore di Le Mans, sensibilizzando sull’importanza di una visione corretta anche su strada, 24 ore al giorno. Fai il quiz e scopri alcune informazioni necessarie per compiere scelte corrette alla guida!

Fai il QUIZ!

 

Per il secondo anno consecutivo, Essilor consolida la propria leadership globale nella progettazione, produzione e distribuzione di soluzioni visive innovative per le prestazioni visive 24 ore al giorno, in qualsiasi condizione e per tutti gli utenti della strada, partecipando come Partner Ufficiale della corsa Le Mans 24 Ore che si terrà i prossimi 11 e 12 giugno. Guarda questo video con le testimonianze dei piloti, dei giornalisti e dello staff tecnico, orgogliosi di questa partnership.

Le Mans 24 ore

La vista consente di elaborare fino al 90% delle informazioni necessarie a compiere scelte corrette alla guida.

A prescindere da quale sia il mezzo di trasporto, vederci bene in qualsiasi momento e condizione è fondamentale quando si è alla guida. La sicurezza stradale richiede pertanto il giusto equipaggiamento visivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Come Partner Ufficiale Essilor offre la sua solida esperienza per correggere la vista, proteggere gli occhi e migliorare la trasparenza di visione, sia dei piloti di auto da corsa che degli utenti della strada, offrendo con le proprie lenti:


•    visione nitida
•    visione periferica 
•    gestione dei riflessi e dei fastidiosi riverberi
•    riduzione dell’affaticamento visivo alla guida
•    visione confortevole, anche di notte


Tutti questi fattori influiscono sulle decisioni e sul tempo di reazione alla guida.

MISSION H24

In qualità di partner ufficiale della 24 Ore di Le Mans e del prototipo elettrico-idrogeno Mission h24, Essilor offre la sua solida esperienza per correggere, proteggere e migliorare la vista sia dei piloti di auto da corsa sia degli utenti della strada.

Come key player nella mobilità sostenibile, Automobile Club de l’Ouest (ACO) e Essilor condividono un forte impegno per l'innovazione. 24 Ore Le Mans rappresenta un banco di prova per la mobilità di domani, in linea con l'investimento sostenuto di Essilor in soluzioni visive innovative, che combinano prestazioni, resistenza, sicurezza e comfort. 

Fate il quiz per scoprire le informazioni necessarie prima di metterti in marcia!

Fai subito il QUIZ con il tuo cellulare!

Scan me to start

qr-code

Restate connessi e seguite la prossima edizione dell'iconica 24 Ore di Le Mans dell'11 e 12 giugno 2022

 

*Source: 2012 - Educational Impact & Designs for Thinkings - "Why Visual Tools for Literacy Now. Research and Results".